Sei qui: Azienda  >  Attualità  >  Rassegna stampa
Indietro
Inaugurato Design Studio Milano, lo showroom di AluK
Il nuovo showroom è pronto a diventare un punto di riferimento per il mondo dell'involucro edilizio

È stato aperto ufficialmente Design Studio Milano, lo showroom sviluppato da AluK all'interno di Bovisatech, il nuovo polo del design, della ricerca e della tecnologia di Milano. Vicina alla Facoltà di Architettura e di Ingegneria, e al PoliHub, l'incubatore di impresa del Politecnico, la nuova struttura di 450 mq (300 mq al coperto e 150 mq all'esterno) oltre a offrire una panoramica delle soluzioni AluK, si pone come elemento di congiunzione dell'intera filiera dell'involucro edilizio.

Design Studio Milano, infatti, non è solo uno spazio espositivo, ma mira a proporsi come con un punto di dialogo e sperimentazione per il mondo accademico, progettisti, serramentisti, imprese edili, main contractor e anche per il mondo dell'informazione. Nella prima parte della giornata gli ospiti intervenuti hanno potuto esplorare l'ambiente hi-tech dello showroom e toccare con mano il nuovo prodotto che AluK presenterà al mercato: Infinium, lo scorrevole minimal design che permette di realizzare ante dalle grandi dimensioni, per valorizzare l'illuminazione e il comfort degli ambienti.

Comunicare al mercato in modo nuovo

Nella seconda parte ha aperto gli interventi Marco Pedrocchi, Managing director dell'azienda, che ha ringraziato i presenti sottolineando che Design Studio Milano, secondo in Europa dopo quello di Londra, si presenta come un laboratorio in cui si vuole mostrare cosa si può fare con l'alluminio. Il nuovo showroom, nel suo mix di design e tecnologia, ha voluto presentarsi e presentare i serramenti in alluminio in modo diverso, così come in generale occorre presentare in modo nuovo al mercato le soluzioni in alluminio. [...]

Notizia apparsa su:

Concentrarsi sui clienti
AluK conferma i risultati positivi del 2015 affrontando con dinamismo e determinazione la stagnazione del mercato edilizio. Un risultato ottenuto puntando a partnership solide con i clienti.
Alluminio con elevate prestazioni
La serie per alzanti scorrevoli SC156TT risponde alle principali richieste di progettisti e consumatori: elevate prestazioni di isolamento, grandi dimensioni, estetica moderna ed essenziale.
Nasce AluK Academy
In un mercato in continua evoluzione dal punto di vista economico, tecnico e commerciale, AluK ha voluto porsi al vostro fianco dando vita ad AluK Academy, un centro di formazione specializzato.
E per tetto un pezzo di storia
L’intervento di restauro di un’antica villa colonica del vicentino, ha ridato centralità alla torretta militare del 1300. Tutti i nuovi serramenti sono stati realizzati con serie AluK.
Milano Expo: bilancio positivo per AluK
Oltre alla presenza dei suoi prodotti in 11 padiglioni, l’azienda ha colto l’occasione per promuovere e sviluppare le sinergie con i propri partner, all’insegna dell’eccellenza "Made in Italy".
Intervista a Giorgio Ubaldini
Sistema Serramento ha posto una serie di domande a piccole e grandi aziende: ne è scaturito un interessante feedback sulle tendenze in atto nel mercato. Tra gli intervistati Giorgio Ubaldini di AluK
ALUK 67CL su CASABELLA - marzo 2016
I serramenti sono disponibili anche in kit pre-lavorato: inviando misure e colori attraverso un modulo predeterminato, si riceverà una scatola contenente tutto il materiale pronto per l'assemblaggio.
Serie SC180IWood
Scorrevole SC180IWood su "Cose di Casa" di febbraio 2016.