Sei qui: Azienda  >  Attualità  >  Rassegna stampa
Indietro
Nasce AluK Academy
AluK dà vita a un centro di formazione specializzato nel settore dei serramenti e delle facciate

Un'impresa efficace è cosciente che gran parte del valore e della redditività viene dalle persone che ne fanno parte, dalle loro conoscenze, competenze ed esperienze. Tali persone non sono solo i collaboratori dell'azienda, ma anche i fornitori e soprattutto i clienti. AluK è sempre stata sensibile all'importanza di mantenersi aggiornati dal punto di vista tecnico, e non solo, per migliorare e superare gli ostacoli che pone il mercato o i periodi di difficoltà, come la crisi economica che ha colpito il nostro paese.

«È evidente che tutti i progetti, le iniziative e le attività che consolidano la competitività dei nostri partner influenzano positivamente AluK» commenta Giorgio Ubaldini, Responsabile marketing. «Se il nostro cliente lavora bene, anche la nostra azienda lavora bene e ne trae beneficio».


Nasce AluK Academy

In un mercato in continua evoluzione dal punto di vista economico, tecnico e commerciale, AluK ha voluto porsi al vostro fianco dando vita ad AluK Academy, un centro di formazione specializzato nel settore dei serramenti e delle facciate continue in alluminio, che si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie competenze tecniche, commerciali e marketing.

«Dato che il nostro settore richiede polivalenza e professionalità precise» continua Giorgio Ubaldini, «tutti i formatori di AluK Academy hanno un'esperienza concreta nelle varie aree – tecnica, commerciale, marketing, normativa, finanza, ecc. – e in ambito formativo: nei vari corsi metteranno a disposizione le loro conoscenze e competenze aiutando i partecipanti a farle proprie e ad applicarle nei modi più utili e proficui possibile. Desideriamo che l'AluK Academy possa esser vissuta come un vero e proprio acceleratore di prestazioni e una leva al servizio del successo dei nostri partner».


L'offerta formativa

Per il 2016 AluK Academy propone tre tipologie di incontri.

  1. ALUK SYSTEM, tre tipi di corso tecnico che puntano rispettivamente:
    • ad avviare un nuovo cliente a lavorare con AluK (corso AK01) dove si presenteranno la gamma dei sistemi e il catalogo tecnico, il processo di lavorazione e si controlleranno gli strumenti di produzione;

    • ad approfondire i vari sistemi (scorrevoli, facciate e finestre: corso AK02S, AK02F e AK02B rispettivamente), analizzandone caratteristiche e peculiarità tecniche ed evidenziando le opportunità di vendita;

    • ad affrontare tematiche tecniche e commerciali legate al mondo dei serramenti: sistemi di posa in opera e fissaggi (corso AK03.1); vetri, sigillanti e relative norme (corso AK03.2); finiture superficiali: dalla verniciatura alla sublimazione e ossidazione (corso AK03.3); come strutturare, presentare e sviluppare un preventivo(corso AK03.4).

  2. ALUK DAY, corsi tecnico-commerciali di mezza giornata (AK04) in cui si offre una panoramica di tutti i nostri sistemi, approfondimenti normativi su posa, facciate e risparmio energetico.

  3. ALUK WORLD, incontri istituzionali (corso AK05) per presentare tutto il mondo AluK con visite alla sede, al laboratorio e agli impianti produttivi.

Notizie aggiornate sui vari incontri si possono trovare sul nostro sito web, dove si potrà scaricare di volta in volta la locandina con il modulo di iscrizione. Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'agente di zona o inviare un'email a segreteria@aluk.it.

Notizia apparsa sulle testate web:

Inaugurato Design Studio Milano
Il nuovo showroom AluK è stato sviluppato per diventare un punto di riferimento per il mondo dell’involucro architettonico
Concentrarsi sui clienti
AluK conferma i risultati positivi del 2015 affrontando con dinamismo e determinazione la stagnazione del mercato edilizio. Un risultato ottenuto puntando a partnership solide con i clienti.
Alluminio con elevate prestazioni
La serie per alzanti scorrevoli SC156TT risponde alle principali richieste di progettisti e consumatori: elevate prestazioni di isolamento, grandi dimensioni, estetica moderna ed essenziale.
E per tetto un pezzo di storia
L’intervento di restauro di un’antica villa colonica del vicentino, ha ridato centralità alla torretta militare del 1300. Tutti i nuovi serramenti sono stati realizzati con serie AluK.
Milano Expo: bilancio positivo per AluK
Oltre alla presenza dei suoi prodotti in 11 padiglioni, l’azienda ha colto l’occasione per promuovere e sviluppare le sinergie con i propri partner, all’insegna dell’eccellenza "Made in Italy".
Intervista a Giorgio Ubaldini
Sistema Serramento ha posto una serie di domande a piccole e grandi aziende: ne è scaturito un interessante feedback sulle tendenze in atto nel mercato. Tra gli intervistati Giorgio Ubaldini di AluK
ALUK 67CL su CASABELLA - marzo 2016
I serramenti sono disponibili anche in kit pre-lavorato: inviando misure e colori attraverso un modulo predeterminato, si riceverà una scatola contenente tutto il materiale pronto per l'assemblaggio.
Serie SC180IWood
Scorrevole SC180IWood su "Cose di Casa" di febbraio 2016.