Sei qui: Azienda  >  Attualità  >  News
Indietro
Un sistema per frangisole ad hoc

I sistemi di schermatura esterna Frs di Aluk Group riducono notevolmente il carico termico sull'edificio fornendo nel contempo un’interessante apporto estetico alla struttura architettonica.
Intercettando i raggi solari prima che questi raggiungano le superfici trasparenti, ne riflettono una parte verso l'esterno e solo una minima quantità verso l'interno.
La radiazione solare assorbita dalla schermatura viene dissipata esternamente alla facciata, incrementandone l'efficacia fino a un 30% rispetto ai sistemi interni, grazie anche alla ventilazione naturale. Il sistema di protezione solare AIuk è stato progettato per realizzare frangisole in profilati estrusi di alluminio.
La gamma comprende cinque sezioni ellissoidali con le dimensioni di 150, 200, 250, 310 e 360 mm.
Le tipologie previste possono soddisfare molteplici applicazioni sia dal punto di vista statico che architettonico: si possono utilizzare, infatti, in facciata continua oppure in modo più tradizionale su muratura o struttura metallica.
Una pala particolare (il modello K680) dalla linea molto gradevole, che incorpora nella struttura propria un pannello di celle fotovoltaiche, completa la gamma.
Questo sistema è indicato nella costruzione di frangisole orizzontali orientabili per facciate con esposizione a sud, in modo da ottenere il maggiore rendimento energetico da parte dei moduli fotovoltaici.

Sistemi in alluminio: AluK per la ricerca sulle cellule staminali
07/01/2013
Prosegue l'impegno a favore del reparto di chirurgia pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.