Sei qui: Azienda  >  Attualità  >  News
Indietro
Sistemi in alluminio: AluK per la ricerca sulle cellule staminali

AluK group, gammista di sistemi per la realizzazione di finestre e facciate in alluminio, prosegue il proprio impegno a favore del reparto di chirurgia pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
Grazie a una donazione a favore della onlus A.NA.VI. – Associazione Nascere per Vivere –che svolge la propria attività in stretta collaborazione con l'équipe medica della clinica pediatrica del Policlinico veronese, verrà acquistato un Velocimetro Doppler per le indagini epidemiologiche sul varicocele e Kit per la ricerca sulle cellule staminali.

Approfondimento

Già in passato l’azienda aveva fatto in modo che il reparto si dotasse di televisori, lettori DVD e materiale audiovisivo per i suoi pazienti. Quest’anno il suo impegno si concretizza su un doppio versante, come spiega il professore Francesco Saverio Camoglio del reparto di chirurgia pediatrica, “da una parte l’acquisto di uno strumento per la diagnosi di alcune patologie che seguiamo nel reparto, dall’altra un contributo, forse ancora più prezioso, per la ricerca sulle cellule staminali. I Kit serviranno per la ricerca di cellule staminali nella placenta e nel liquido amniotico per studiare il loro utilizzo in campo chirurgico, ovvero nella correzione delle malformazioni congenite. Si tratta di risorse preziose che ci consentono di dare continuità alle ricerche che la nostra unità operativa sta portando avanti da alcuni anni”.

Un sistema per frangisole ad hoc
02/01/2013
Per ridurre notevolmente il carico termico sull'edificio